Vai al contenuto

Spettacolo di multivisione – L’acqua e Nove

volantino_deAgnoiIl fotogruppo9 presenta una serata di multivisione con l’Associazione Culturale MARCO POLO MULTIVISIONI

Venerdì 11 Ottobre, ore 21.00

presso la Sala Polivalente Piazza G. De Fabris – Nove (VI)

INGRESSO LIBERO

PROGRAMMA:

marco polo multivisioni - carlo de agnoi La FESTA DELLA BELLEZZA           min. 16Nella savana desertica subsahariana i Wodaabe si riuniscono per partecipare ad una antica cerimonia che consente alle donne di scegliere il proprio compagno.
E’ il Gerewol, una festa attesa tutto l’anno dai giovani componenti dei piccoli gruppi nomadi che spesso coprono lunghe distanze per arrivare all’importante appuntamento.
marco polo multivisioni - carlo de agnoi LEGNO D’EBANO          min. 9Niger: un percorso nel territorio della gente Haussa fino a raggiungere Zinder, meravigliosa testimonianza dell’architettura sahariana, ma anche luogo tristemente famoso per essere uno dei centri di raccolta degli schiavi.
Un viaggio tra un passato oscuro ancora presente, e un presente che intravede a malapena il futuro.
s03 ANIMANIMALE          min. 13Alla scoperta degli ultimi esemlplari dei gorilla di montagna nell’intricata foresta Bwindi in Uganda. Questo lavoro racconta l’esperienza vissuta dagli autori per raggiungere uno dei pochi gruppi rimasti di questo primate che molto ha in comune con l’uomo.
marco polo multivisioni - carlo de agnoi FRAMMENTI          min. 11Ogni immagine rappresenta un insieme di colori e senzazioni. E’ possibile scomporre e isolare alcuni dei particolari al fine di suscitare una nuova emozione? Con la multivisione sembra che tutto sia fattibile.
marco polo multivisioni - carlo de agnoi M’AMA, NON M’AMA          min. 11I fiori, una delle più straordinarie forme di espressione della Natura, sono il soggetto di questa proiezione.
Il lavoro nato per la presentazione del libro omonimo, visualizza una ricerca sulle Prealpi del Piave e sulle Dolomiti Venete durante i diversi anni.
marco polo multivisioni - carlo de agnoi ARMONIE           min. 6Un universo fantastico creato dalla magia della natura. Andando per bosci di primo mattino si può ammirare come l’umidità notturna, condensata in fragili soggetti, crei dei giochi grafici di inaspettata bellezza.

Scarica la locandina >>


Visualizzazione ingrandita della mappa

Related Images: